Inverno romano : "Il soffio dei Balcani"


La tua foto Inverno romano : "Il soffio dei Balcani" in copertina

Con i nostri auguri: la tua foto Inverno romano : "Il soffio dei
Balcani" sará esposta in prima pagina http://www.fotocommunity.it .

Ecco data e ora in cui sará esposta:

12.01.2017 Dalle ore 18:00 alle ore 20:00


Un breve intermezzo sul mio racconto di "Roma silente" per informare la comunità internazionale di FC sull'ondata di freddo polare che sta investendo l'Italia.
Gelo, venti freddi fino a 100 chilometri l'ora, neve, ghiaccio.
Purtroppo anche morti e il mio pensiero non può che andare alle popolazioni terremotate della mia regione oggi colpite anche da fitte nevicate e freddo polare.
Mentre scrivo alle ore 23.20 dalla mia casa al centro di Roma rilevo una temperatura esterna di meno tre gradi. Domani mattina a Roma è prevista una temperatura record di meno 9 gradi.

In questa fotografia un ricordo della nevicata a Roma (Ponte Quattro Capi) del 11 febbraio 2012.

*Ponte Fabricio, noto anche come ponte dei Quattro Capi o Pons Judaeorum, è un ponte che collega il lungotevere De' Cenci a via di Ponte Quattro Capi, a Roma, nei rioni Sant'Angelo e Ripa.

Molto ben conservato, è il più antico della capitale esistente nella sua composizione originaria (Ponte Milvio e Ponte Sublicio in principio erano in legno): collega l'Isola Tiberina alla terraferma sul lato orientale, verso Campo Marzio. Misura sessantadue metri in lunghezza, e cinque metri e mezzo in larghezza.*