Romanzo Memory Killer

Romanzo Memory Killer

Trama del romanzo da me scritto nel 2008
Memory Killer

La storia
1920. Una testata giornalistica pubblica le foto di un ragazzo sbranato nella sua stanza in un college inglese.
1925. Un gruppo di scienziati finanziati dal governo degli Stati Uniti, dopo aver studiato i comportamenti delle persone contaminate, studia un vaccino capace di annullare le difese immunitarie della specie. La scoperta rende gli esseri umani Indaco immuni dai Clown e quindi questi ultimi, cadendo vittime di un innamoramento ormonale umorale, si uccidono tra di loro per conquistare il compagno o la compagna scelti per la riproduzione.
1935. Dieci anni dopo nasce nei laboratori della Fondazione Scientifica Memory il primo portatore sano dell’anti-gene Clown. È una femmina.
Prologo
3 Ottobre 2010. Un croupier in pensione viene trovato morto d’infarto nella sua cabina durante una crociera. Tra le mani stringe un biglietto con su scritto “memory”. Il commissario incaricato di indagare trova nell’abitazione della vittima un diario autobiografico.
Dal diario del croupier – 2 Settembre 2010
Corradi che legge - Rien ne va plus
Il croupier ricorda il suo passato. Giocava a poker con i pazienti del suo genitore genetico lord Sean Stansford. Prima di andare in pensione lo scorso anno ha deciso di rischiare la galera insieme ad altri due ed ha ricavato i soldi per entrare a far parte come finanziatore di un progetto nato per contrastare il Dna dei Memory.


Dal diario del croupier – 15 Agosto 2009
Corradi che legge - La mia amica Sonia
Il croupier racconta di come ha fatto vincere due cifre da capogiro alle sue complici, Sonia ed un’altra di cui non fa il nome.
Dal diario del croupier – 18 Settembre 2010
Corradi che legge
Il presente - Due settimane prima della sua morte…
Il croupier racconta delle cassiere dei supermercati sono Memory che si stanno sostituendo agli esseri umani. In un supermercato in particolare fa file anche di mezz’ora per osservare le mani della cassiera che invece è una Clown, una delle poche superstiti.
Dal diario del croupier – 19 Settembre 2010
Corradi che legge
Il croupier trova la sua abitazione sottosopra. Sono stati i Memory. Quello che cercano ce l’ha lui sempre con sé.
Dal diario del Croupier – 6 Gennaio 1992
Corradi che legge
Il croupier ha rivisto Sonia, la tata di sua figlia Leila e la madre dei due gemelli nati dalla relazione extraconiugale di lui con lei. In questo giorno Carlo, il gemello più grande, è stato ritrovato ammazzato dai Memory sull’argine di un fiume. L’altro Moreno è vivo, gli ha telefonato. Il croupier è preoccupato perché fra non molto la vedova di Carlo darà alla luce un figlio.
Dal diario del croupier – 22 Aprile 1985
Corradi che legge
Il croupier racconta della sua amicizia con Jackinson che risale a quand’erano ragazzi. Poi le loro strade si sono divise. Lui si è imbarcato su una nave da crociera come croupier e l’altro si è arruolato nei marines. Insieme hanno organizzato il primo raduno nella storia del gene Clown.
Dal diario del croupier – 25 Febbraio 2000
Corradi che legge
Il croupier racconta delle origini nobili di David Runderford. Nato in Inghilterra, cresciuto a New York, vive in Italia. Il suo pupillo Sean Kilkenny è finito in prigione grazie ad una loro imboscata. In galera gli ha fatto il culo una guardia carceraria che è uno di loro, un Clown.
Dal diario del croupier – 29 Marzo 2010
Dieci anni dopo
Il croupier racconta che oggi hanno scarcerato Sean e ad aspettarlo c’è la berlina nera mandata da Runderford e che suo nipote che oggi ha diciotto anni è in grave pericolo.
Cabina n. 1 Alexandra – 29 Marzo 2010
Il killer Sean parla a se stesso dopo essere uscito dal carcere e racconta di sé, delle esperienze sessuali vissute con la madre e di alcuni omicidi che ha commesso.
Dal diario del croupier – 3 Aprile 1980
Il croupier racconta di sua nipote Mary e di suo figlio Moreno di quando erano piccoli e si frequentavano.
Cabina n. 1 Alexandra – 5 Aprile 2010
Sean racconta che la madre ha sussurrato a Rudolf che il trasformatore di facce le ha sussurrato all’orecchio durante uno dei loro incontri erotici che la donna Indaco che sta scappando dai Memory, è andata a New York. Il killer racconta che da qualche tempo sogna la sua stanza quella con il buco è popolata da figure arcane con volti familiari e abiti medievali, si tengono per mano. In una di loro ha riconosciuto la donna onirica, una Mc Raimond. Nel sogno ha tentato di ucciderla ma lei e scomparsa in uno specchio dal quale continuano a uscire figure con lo stesso volto da Clown. La madre ed il compagno lo hanno portato da uno che toglie le fatture che lui poi ha ammazzato. Poi è stato messo in punizione dalla madre. Quando è potuto uscire da casa ha corso sulla strada in competizione con un altro che poi ha ucciso mettendogli una bomba sotto la macchina.
Una settimana dopo è seduto in un locale per scambisti intellettuali e racconta la sua esperienza sessuale vissuta grazie alla presenza della madre. Quella notte uccide il suo primo politico, uno adescato da lei. Vanno via dal locale. La polizia li ferma, un certo Corradi interroga brevemente la madre. Poi li lascia andare. Nel rilassamento Sean cade in un breve sonno-veglia nel quale sogna una bambina con la faccia da Clown che sta al centro di un cerchio di fuoco, dice di chiamarsi Mary Mc Raimond. La bestia che è in lui non può ucciderla chissà perché.
Dal diario del croupier – 29 Marzo 2010
Alexandra è figlia di genitori Indaco, viaggia nel tempo e riesce a descrive i delitti atroci commessi dalla specie Memory. Oggi ha rivelato all’equipe che segue il Progetto Defence con la quale collabora che la sua morte avverrà per mano di un killer-memory, Sean Kilkenny.
Le indagini di Corradi – 4 aprile 2010
Mary rilascia a Corradi una dichiarazione nella quale racconta che vede le vittime qualche giorno prima che i Clown le uccidano. Sono essere umani contaminati dal virus memory. Quando hanno ucciso la prima personalità politica si è spaventata sul serio e ha riferito tutto al primario che segue il suo caso e quello delle persone Indaco come lei. Racconta che i Clown si muovono in gruppo alc contrario dei Memory che agiscono da soli. Il fisico nucleare che coordina il gruppo di ricerca non le ha creduto. Il suo nome è in cima alla lista delle prossime vittime. Corradi le dice che presto verrà trasferita a New York.
Dal Diario del Croupier – 4 Aprile 2010
Mary ha telefonato allo zio croupier, è l’unica della stirpe dei Clown che può salvare suo nipote dai killer-memory. Lei è in uno stato confusionale e lui le ha detto di interrogare le carte sul suo futuro.
Cabina n. 1 Alexandra – 29 Marzo 2010
Da una berlina nera scende ossequioso l’autista. Sean, il pupillo di Runderford, sale in macchina. L’inizio della sua vita fuori dal “gabbio” è nelle mani della ferocia che ha accumulato negli anni passati dietro alle sbarre. Dieci per l’esattezza. Il killer ha passato la notte in una stanza d’albergo in compagnia di una prostituta. In preda alla propria follia omicida, dopo averla sbranata, l’ha presa a coltellate. Corradi è giunto sul posto qualche ora dopo…
Cabina n. 1 Alexandra – 29 Marzo 2010
(controllare pag. 6, questo pezzo riparla dell’uscita di Sean dalla prigione)
Dal diario del Croupier – 21 gennaio 1980
Il croupier parla della sua amica Delia e di come odiava il suo compagno, un uomo Indaco ricchissimo, uno dei finanziatori del progetto Defence. Di come lei una sera durante una crociera dove il croupier lavora ha sparato al poveretto nella cabina del croupier che ha cercato di soccorrerlo. Il caso è finito su tutti i giornali. Ormai l’opinione pubblica sa che si chiamano Clown ma pochi sono a conoscenza della nascita di una nuova razza che si sta evolvendo su tutto il pianeta. Runderford il genio molecolare presto organizzerà omicidi di massa.
Dal diario del croupier – 14 Luglio 1981
Il croupier racconta del cavalier Parrisi che è un suo caro amico, le cui figlie gemelle entrambi Memory hanno ucciso la loro madre. Parrisi è un portatore sano delle molecole Memory e per questo motivo ha costituito la Fondazione Memory Onlus per la salvaguardia dell’umanità.
I giornali hanno addossato ai Clown la morte della moglie. Una sera lui gli ha confidato mentre gli forniva le fiches sul tavolo da gioco che da giovane aveva avuto una relazione con Lady Kilkenny la nonna di Sean dalla quale aveva avuto un figlio, Rudolf, di cui non aveva saputo più nulla.
Cabina n. 1 Alexandra – 5 Aprile 2010
L’esistenza di una donna Indaco contaminata da un Clown al quale scorre nelle vene il gene Memory, che vive sola in una città come New York, non è certo delle più semplici da comprendere e accettare.
Dal diario del croupier – 1 Marzo 1980
Rudolf è un uomo Indaco al quale, però, scorre il gene Clown nelle vene. Prima che sua figlia Alexandra venisse al mondo, collaborava con i servizi segreti americani.
Questo è ciò che ha confidato al croupier la notte scorsa.
Spacciandosi per un nobile e sborsando una forte somma
al comandante, è riuscito ad imbarcarsi sulla nave da crociera diretta in Italia dove lui presta servizio.
Dal diario del croupier – 15 Marzo 1980
“Sono passate due settimane. La nave ha raggiunto come da programma la costa italiana.”
Cabina n. 2 Mary – 4 Aprile 2010 (pag. 20)
E’ sera. Mary prima di coricarsi interroga le carte sul proprio futuro ma non ottiene risposta. Runderford il capo dei Memory le sta dando la caccia. Per questo motivo i servizi segreti l’hanno trasferita a New York ma l’insidia più grande sono i Clown perché Mary non sa di essere l’ultima portatrice sana del loro gene ormai in via di estinzione. Si addormenta e nel sogno vede tre porte.
Ha inizio la guerra genetica tra Clown, Indaco e Memory…
L’indomani Mary si collega via internet e rilascia all’equipe che studia i geni anti-Memory e che ha dato vita agli Indaco, la testimonianza di quello che ha visto in sogno…