euphorbia diamond frost

euphorbia diamond frost

eccola nel suo splendore
*****
È forse la varietà singola che ha vinto in assoluto più premi ed è oramai una vera campionessa di vendite!
Questa Euphorbia è utilizzabile in qualsiasi combinazione con altre piante e convince con la sua fioritura particolare che dura fino all’ autunno – un’ innovazione ineguagliabile con richiesta specifica da parte del consumatore finale. “Diamond Frost” è la migliore varietà per combinazioni miste senza limiti di composizioni.
E’ una varietà brevettata che fa parte delle Euphorbie, e così all'interno ha un liquido di lattice. Sembra una specie d'erba che a ogni due centimetri ha una ramificazione con due petali bianchi. Subito dopo questo fiore ramifica di nuovo con un successivo fiore ecc. Così ottiene un aspetto molto uniforme e coperto dall'interno della pianta all'esterno, di mille fiorellini bianchi. Esteticamente viene spesso descritta come una cascata di neve.
Questa crescita unica nel mondo floreale dà un’infinita possibilità d’uso. Colpisce sia come pianta solitaria, sia come pianta per composizioni miste. Come pianta solitaria è spesso usata su balconi dove si vuole evitare di sporcare il piano terra con petali colorati. I petali della Diamond Frost sono bianchi e talmente sottili che non sporcano, anzi quando cadono si asciugano velocemente e non fanno macchie. Con migliaia di fiori fa un aspetto stupendo da vicino ma colpisce anche da lontano. Ideale perciò per balconi o ciotole.
L'infinità dei fiorellini bianchi di Diamond Frost da un elegantissimo contrasto con altri fiori di tinte intense. La crescita della ramificazione circonda l'altra pianta e sembra che due piante diverse si uniscano.
Una bella presentazione di piante induce ogni spettatore, fornendogli nuove idee su come abbellire la propria casa e il giardino. Fiori e colori impressionano tutti, tuttavia occorre creare una giusta combinazione tra le differenti varietà e spesso si arriva ai propri limiti personali della creatività. La problematica generale è la scelta delle giuste piante da abbinare, rispettando però le esigenze di coltura.

MB525, 0