Finalmente ho trovato l'ispirazione...
La fotografia ha segnato pesantemente la mia infanzia, ricordo le Domeniche passate con mio padre, anche lui appassionato di questa bellissima arte, a fotografare i monumenti romani, ho ancora presente l'emozione che provai quando a 11 anni mi mise la sua reflex in mano e mi fece fare il mio primo scatto... E' lui che ha piantato in me il seme della fotografia e non finirò mai di ringraziarlo per questo!!
Fin dalla primissima adolescenza, in ogni cosa che facevo c'era sempre una macchinetta fotografica, che mi accompagnava per poter fermare in uno scatto tutto quello che succedeva intorno a me.
Oltre che una forma di espressione, la fotografia è la conservazione della memoria di ognuno di noi, se non riusciamo a ricordare il nostro passato è come se non fossimo mai esistiti, sarebbe come reiniziare tutto da capo ogni giorno, frustrante non credete?
La possibilità di esprimere opinioni, sentimenti, creatività o comunque tutto quello che abbiamo dentro attraverso una immagine, per me è impareggiabile ed è una cosa che ha accompagnato tutta la mia esistenza e la accompagnerà per sempre.
Ringrazio tutti per il tempo che dedicherete, nel vedere la mia anima...
Mariano Romani