Aquarello

Aquarello

Un autoscatto pensando all'amore

Cartella Racconti – 28.09.07

Titolo: Acquarello

Amore mio,
ci sono realtà che non si possono tacere. Guardando la gioia che traspare dal tuo sorriso, ammirando la dolcezza dello sguardo che si intreccia, con la morbida e gioiosa espressione dei miei occhi, ho avuto l'impressione di essere di fronte ad un dipinto d’acquarello, noi al centro dell’universo e tutto il resto a far da cornice all’amore che proviamo.
Per te la luna splenderà nei sogni di questa notte, il buio nella veste vellutata e cangiante di ieri, giocherà a far l’amore, con i pensieri di domani. Le promesse che reciprocamente ci scambieremo, prenderanno forme soavi, accese come sono, dal riverbero dell’imminente plenilunio autunnale. Ad attendere le emozioni che di getto vengono su dal cuore, ci sono le speranze da entrambi a lungo sospirate.
Mentre camminiamo mano nella mano, verso il tratto di mare al confine con le scogliere della fantasia, è nata una nuova stella.
Quando ci sfioriamo, amore mio, si creano magiche alchimie, le labbra si schiudono, le lettere si inseguono, il sapore di un bacio a lungo agognato interrompe, per un istante, un viaggio destinato. Il silenzio complice, venutosi a creare tra di noi manifesto nei colori pastello dell’alba, ci avvolge dolcemente.
Un lieve fruscio è presagio di un abbraccio intimo che non si può fermare.
Egli scandisce il ritmo dei nostri cuori che felici danzano all’unisono, restituendo ai nostri sogni i colori accesi dei sentimenti, vibranti, fervidi e intensi, da tempo sopiti, proprio come un dipinto d’acquarello che parla per mano di un artista dell’amore.

0