Marco

Fotografare … cogliere un attimo … fermare il tempo e regalare un particolare all’eternità.
Questa è la magia di un gesto manifesto di passione; passione per la luce e per la sua assenza, passione ed ancora passione, alimentata stimolata per fermare, al meglio, l’emozione di un momento.
La fotografia appaga il nostro senso del bello e la necessità di emozionarci, ci regala la possibilità di conoscere, osservare cose che magari non vedremmo mai da vicino.
La fotografia come memoria personale o come memoria collettiva, la fotografia come stimolo dei ricordi … alcune non piacciono, altre sono perfette ma, comunque sono comunicative sono le “parole” di un modo d’esprimersi, un “linguaggio”.
Pare che la parola fotografare significhi “disegnare la luce” e pare che altri abbiano l’abitudine di usare il termine “scrivere con la luce”… bene, forse questo è il ruolo della fotografia, il suo momento più alto … comunque non perseguirò questi traguardi ma … continuerò a fotografare!

Questo è il mio pensiero sulla fotografia, è lo stesso pensiero che mi accompagna da quando ho iniziato a fotografare, i “risultati” … arriveranno!
Per ora, da buon autodidatta “scatto” con una digitale ed una analogica, cerco di passare molto tempo con le macchine e la cosa mi diverte.

Grazie per il vostro tempo.

Marco

Altri profili in rete