Paolo Luxardo

Quando scatto una fotografia cerco di ripulire la mia mente per far emergere la bellezza nascosta nelle cose che ci circondano. Apparentemente anonime, in realtà piene di linee, di colori, di forme a volte sinuose, a volte spigolose. Così come ripulisco la mia mente, cerco di eliminare ciò che non è essenziale.

CURRICULUM

- Selezionato per la prima Triennale della Fotografia Italiana tenutasi presso Palazzo Ca’ Zenobio di Venezia dal 11 novembre al 9 dicembre 2017.

- Invitato ad esporre nel circuito Off del Pontremoli Foto Festival 2017.

- Les Rencontres de la Photographie d’Arles 2017: partecipazione alla mostra “2 fils de lumière” nell’ambito del circuito Voies Off, con la proiezione di dieci mie fotografie.

- Selezionato per partecipare con 11 foto alla 22eme Exposition d’Art Contemporain d’Avignon “Entre terre et ciel”, dal 03 al 26 marzo 2017.

- Partecipazione alla fiera Mia Photo Fair 2017 di Milano con una foto selezionata ed esposta da una galleria privata.

- Nel maggio 2015 la rivista “Digital Camera” edizione inglese, ha pubblicato un articolo su di me corredato da alcune mie foto; successivamente l’ articolo veniva pubblicato anche sull’edizione polacca della stessa rivista.

- Nel 2013 ho partecipato alla mostra “Fotografia dell’Arte” a Morieres lès Avignon curata da Optim’Art.

- Nel 2010 una foto mi è stata scelta per essere la copertina della rivista fotografica portoghese “Arte Fotografica DP”.

Altri profili in rete